Visita SGP Birrificio La campana d'Oro e Colle dei Sogni

 


Vi invitiamo alla visita di due aziende molto vicine fra loro che si trovano fra Bibbiena e Soci.

Inizio della giornata alle 10.00 presso il Birrificio Agricolo: metteremo a dimora in alcune piazzette già definite  le piante da frutto per ampliare la banca del germoplasma di frutti antichi del Casentino.

A seguire faremo un pranzo condiviso negli ampi spazi della struttura e compileremo le schede visita.

Intorno alle 15 spostamento presso Il Colle dei Sogni dove chi vorrà potrà aiutare nell'impianto dei bulbi di aglione.


Birrificio agricolo La Campana d'Oro

L'azienda agricola la Campana D'oro nasce dalla realta' della nostra famiglia che dopo due generazioni di imprenditoria nel campo delle costruzioni metalliche ha deciso, visto la carenza nel settore stesso, di cambiare attività e di seguire la vera passione che da sempre tutta la famiglia sentiva. Dallo scorso 5 Aprile l'attività è passata interamente a mio nome con nuove prospettive alcune gia realizzate altre in corso  di  realizzazione. 
Quest'anno abbiamo anche compiuto il 10° anno di  attività ed è con grande piacere che guardandoci indietro vediamo con tantissime difficolta' superate una crescita che ha consolidato  l'attività e soprattutto migliorato  i nostri prodotti e servizi.
Attività prevalente rimane sempre la produzione di  birra che vede oggi in produzione otto tipologie tra le piu interessanti  una IGA realizzata con il mosto fresco di  vino della nota cantina Fregnan, ma anche attività come le esperienze che come fattoria didattica unica nel suo genere ha gia un ricco calendario, l'agricampeggio e le degustazioni ed altro ancora..
L'azienda ha pensato di ricreare  una banca del germoplasma di frutti antichi che una volta cresciuti saranno adoperati per aromatizzare le birre autoprodotte, c'è già un impianto di 10 cultivar diverse di meli antichi, riprodotti dall'istituto agrario di Pieve Santo Stefano, che ad oggi iniziano a dare i piccolissimi frutti, e un successivo impianto di peri antichi. Quest'anno amplieremo ulteriormente l'impianto.

Per domande e chiarimenti e per comunicare la partecipazione contattare

Antonella
+39 348 7325577
+39 350 1350495 - Whatsapp

Azienda Agricola La Campana d'Oro
Loc.Pianacci n.23, 52011 Bibbiena (AR)


Azienda agricola Il Colle dei Sogni di Bendoni Massimo

Dopo la presentazione dell'attività, incentrata prevalentemente sulla coltivazione delle erbe officinali e aromatiche, si procederà con l'impianto dei bulbi di aglione.

Az.Agr.Colle dei Sogni - Localita' Casa Marco snc -52010 Soci-Bibbiena Ar

Arrivando all'incrocio di Località Casa Silli proseguire in direzione della Inplaf fino ad una stradina sterrata e svoltare leggermente a dx dopo la discesa per circa altri 300 mt e si scorge sulla dx l'insegna in legno dell azienda.

Il recapito è il seguente:
Massimo 328 -1086271

Commenti