VivereBio 2018. 23 -24 Giugno 2018

Un simpatico binomio quello che lega la nostra Associazione alla manifestazione VivereBio promossa dal Comune di Pratovecchio-Stia. Entrambe sono nate nel 2014, insieme hanno mosso i primi incerti passi, insieme seppur frequentando scuole diverse, hanno saputo crescere.
Il 23 e 24 Giugno si svolgerà la 4° edizione della manifestazione e ci piace pensare che sia l'anno della maturità.
L'averci invitato insieme alle amministrazioni comunali casentinesi, quali relatori ad una importante tavola rotonda che avrà come oggetto l'individuazione delle opportunità di sviluppo sostenibile della vallata e la creazione di un protocollo territoriale sul Distretto Biologico (sabato ore 12.15)  e il segnale forte e chiaro che ci sono le volontà e che quindi ..... si può fare!

Oltre alla tavola rotonda del sabato, siamo invitati (domenica ore 12.15) a relazionare il nostro vissuto sulle "buone pratiche ed esperienze di economia sostenibile ed innovazione nelle aree montane".

Siamo quindi partner della manifestazione anche per l'edizione 2018, con l'allestimento di alcuni stand e con la partecipazione al complesso di conferenze che, sotto il titolo "La montagna che produce ed innova", orientano il confronto ed il dibattito sulle risorse disponibili nelle aree montane e sulle opportunità di generarvi sviluppo sostenibile.

Invitiamo tutti i nostri associati a partecipare alla manifestazione e a far pervenire alla segreteria o al presidente, ogni suggerimento ritenuto utile ai nostri interventi durante i convegni. Ricordiamo a tutti i produttori iscritti, che l'Associazione ha uno stand condiviso dove ospitare tutti i prodotti del Biodistretto e che l'allestimento (e l'abbellimento) dello stand deve essere ultimato nella giornata di venerdì 22 giugno.
Per informazioni sul programma completo della manifestazione potete cliccare il link
http://www.comune.pratovecchiostia.ar.it/viverebio

Associazione Bio-Distretto Casentino

Commenti