Sabato 24 settembre visita azienda Agricola Cerofolini





Nell’ambito del progetto Sistema di Garanzia Partecipata, realizzato sul territorio dalla collaborazione del GAS Casentino (consumatori) e dall’Associazione Biodistretto Casentino (produttori), siamo lieti di invitarVi Sabato 24 Settembre 2016 presso l’Azienda Agricola da noi condotta.
PROGRAMMA
Ore 08.00 Risveglio motorio – Per coloro che amano concetti come “banca del tempo” o “scambio di lavoro” purché muniti di solide scarpe e un paio di forbici, qualcosa da fare si trova di sicuro. Chi arriva alle 08.00 fa una ricca colazione. Chi arriva alle 09.00 fa la colazione. Chi arriva alle 10 trova un caffè sul fuoco.
Ore 10.30 Visita al podere – Camminata tra i filari di viti ed olivi. Paolo si farà sicuramente prendere dalla passione nel raccontarVi la sua vita a Pianelli, quel che facciamo oggi ed i progetti per il futuro. Non dategli troppo spazio. In luogo riparato dal sole o dalla pioggia è d’obbligo raccontarci le nostre esperienze, per tornare tutti a casa avendo ricevuto qualcosa ed insegnato altro. Parleremo della Garanzia Partecipata così come la viviamo oggi e come vorremmo realizzarla in futuro. Ascolteremo ogni buon suggerimento per migliorarne i contenuti e gli effetti del progetto ma anche più in generale, per aumentare l’efficacia delle attività che l’Associazionismo sta portando avanti.
Ore 13.00 Pranzo – Prepareremo un piatto di pasta e un po’ di arrosto. Il vino non manca. Al resto pensate voi. Vegetariani e vegani sono avvisati. E’ comunque gradito avere conferma della Vostra presenza.
Ore 15.00 Convivio – L’ospitalità resta aperta finché ce n'è Occasione per riprendere i ragionamenti del mattino o semplicemente per chiacchierare, suonare, cantare, ballare. Tenete alto il ritmo altrimenti vi rimettiamo le forbici in mano e si torna a lavorare. Che da queste parti ce n'è sempre tanto bisogno.



COME ARRIVARE
Per tutti Strada Statale 71 Umbro Casentinese – Uscita Capolona Sud – In fondo alla rampa di uscita direzione Bibbiano – dopo circa 1 km a destra direzione Botti – dopo circa 1,3 km Pianelli – casa in pietra appoggiata sulla strada – parcheggiate nell’aia con i cipressi posta 30 metri prima della casa o dove potete.

Commenti