lunedì 1 agosto 2016

Visita garanzia partecipata frutti di Semia a Doccione e Nimai


La prevista visita agli orti di Nimai è annullata per problemi familiari, e rimandata a data da destinarsi.


Mercoledì 3 agosto siete tutti alla visita della garanzia partecipata dei Frutti di Semia a Doccione e di Nimai a Vallesanta.
L’appuntamento è alle 9.30 a Biforco per poi proseguire per 4 chilometri fino a Vallesanta da dove, a piedi, si raggiungeranno gli orti di Nimai (circa 800m). Dopo la discesa ci dirigeremo a Doccione (500m da Vallesanta) per visitare i campi dell’azienda agricola dove ha sede la linea di prodotti “i Frutti di Semia”.
Dopo una breve pausa per dissetarsi faremo la visita del luogo con riflessioni specialmente sui piccoli frutti e, se abbiamo tempo, la raccolta delle cime di ribes nero.Per pranzo visiteremo il laboratorio di trasformazione, usato anche degli Amici del Cerro, per poi concludere con un bel pranzo condiviso. Verdure fresche dall’orto di Nimai raccolte la mattina e un primo di stagione. Se volete apportare qualcosa siete ben accetti!

Vi aspettiamo numerosi

Conferma gradita entro Domenica 31 Luglio a:

o
3498935276 Gregor

Maggiori informazioni su:

Indicazioni stradali:

Da Bibbiena prendere la SP 208 in direzione di Chiusi della Verna, dopo 8 KM troverete un bivio sulla sinistra per SP62 Rimbocchi-Biforco-Corezzo, prendetelo e proseguite per altri 8 Km fino a Rimbocchi.
Dopo il ponte di rimbocchi girate a destra, girate intorno al paesino e girate a sinistra in direzione Biforco, ancora 2 Km e siete arrivati in “piazza” a Biforco.

Da Chiusi della Verna prendere, subito dopo La Beccia, la SP62 per Corezzo-Rimbocchi-Biforco.
Prima di Rimbocchi svoltare a destra in salita verso Biforco, ancora 2 Km e siete arrivati in “piazza” a Biforco.

Nessun commento:

Posta un commento