Visita SGP az. agr. Vallesanta

 

Vi invitiamo alla visita all'azienda agricola Vallesanta, giovedì 28 settembre dalle 16.00.
Faremo una visita nell'orto per vedere e spiegare il nuovo metodo di coltura praticata da quest'anno per causa di necessità del tempo avverso questa primavera. Il metodo si chiama "coltivazione elementare" coniato da Gian Carlo Cappello, che consiste nella completa copertura del suolo con fieno, che cosi si evita le concimazioni e gran parte dell'irrigazione.
Dopo impariamo a fare il pane a lievitazione naturale (pasta madre), possiamo imparare anche a fare le focacce e infine la pizza, che consumeremo tutti insieme a cena. Noi non prendiamo alcolici quindi chi non può proprio rinunciare a la birra o il vino, si lo porti da se.

Come arrivare:

Da Bibbiena si prende per Chiusi della Verna, dopo forse circa 5 km prendere al bivio la strada verso Rimbocchi/Corezzo a sinistra. Arrivati al ponte di Rimbocchi girare a sinistra verso Corezzo, dopo 2 km arriva il molino di Corezzo, altre 2 o 3 curve e trovate una strada sterrata a sinistra che vi porta dopo 1 1/2km a casa nostra (chi conosce il circo Zuzzurulloni, che la loro strada parte a destra proprio di fronte).

- Chi arriva dalla parte di Poppi/Badia Prataglia passa Badia, alla fine del paese prendete il bivio a destra verso Corezzo, Chiusi della Verna. Lasciate Corezzo alla vostra sinistra (non entrate nel paese) proseguite la strada fino ad arrivare giù al in circa 2 km dove troverete sulla destra un guardrail, subito dopo parte la nostra stradina a destra (sempre di fronte a quella del circo).

Per favore fateci sapere se venite per organizzare meglio l'evento e per sapere quanto impasto fare….
GRAZIE Valter e Sabine

339 769 3696

Commenti