Visita Garanzia Partecipata Fattoria Cuore Verde

Mercoledì 22 luglio dalle ore 18.00 e durante la notte  in Fattoria Cuore Verde si effettuerà nuovamente la festa della raccolta della lavanda che avviene  in notturna  Abbiamo il piacere di invitare e condividere questo momento importante nel ritmo del nostro organismo agricolo con  gli amici del Biodistretto  e per  chi vorrà  vivere questa Festa in Fattoria Cuore Verde. E' stato scelto questa data perché ricade in luna crescente fondamentale nel processo di realizzazione di olii eterici, il mercoledì come  giorno mercuriale  elemento molto importanti per la spagiricai. Viene svolta di notte perchè questo ci permette di ottenere il l massimo degli aromi essenziali, evita il surriscaldamento delle erbe e evita di disturbare gli insetti. Aspetti fondamentali la realizzazione di olii eterici. Quindi prima dell'alba la lavanda raccolta verrà portata al distillatore in corrente di vapore dell'amico e Maestro spagyrico Massimo Corbara. 
Chi volesse partecipare a quest'esperienza è il benvenuto, potrà aiutarci a  raccogliere la lavanda ed a ciascun partecipante verrà donato un flaconcino dell'olio eterico della lavanda raccolta, una volta terminata la procedura di estrazione e maturazione spagyrica. 
Si consiglia indossare vestiti comodi, scarpe da ginnastica e cappellino, ma soprattutto di munirsi di guanti e forbici da poto e se possibile luce da posizionare sulla fronte. 

Sarà messo a disposizione un buffet dove i partecipanti possono mangiare e bere, per cui preghiamo di comunicare entro martedi 21 chi è interessato a partecipare al 3474119138. —  

Indicazioni per raggiungerci: inserire il nome Fattoria Cuore Verde su google maps, oppure l'indirizzo esatto è:
Fattoria Cuore Verde
Loc. corniolino 36 52016 -Castel Focognano- Arezzo

al paese di Rassina si gira per Castel Focognano e appena passato il paese di Pieve a Socano nella strada per castel focognano troverete sulla destra un cartello con scritto "Corniolino" prendere quella strada e seguire il tratto in cemento che vi condurrà in Fattoria


__________________________
FATTORIA CUORE VERDE
Podere Corniolino, 36
52016 Castel Focognano (AR)
cell. 3474119138

Commenti