Garanzia partecipata Azienda Agricola "La Buona Luna" sabato 26 agosto ore 10,00

La Buona Luna è un podere vicino al Passo della Consuma. Poco meno di 8 ettari, circa 5000 mq di campi coltivabili punteggiati da alberi da frutta, quasi 2 ettari di castagneto da recuperare, 4 di bosco misto e per il resto terreni invasi da rovi. Ci siamo trasferiti nel 2011, con l'intenzione di rimettere tutto a coltura e trarne di che vivere; coltiviamo secondo i principi dell'agricoltura biologica (non certificata), sperimentando un approccio il più naturale possibile. L'arrivo di una bimba nel 2016 ha complicato la gestione quotidiana e le attività si sono drasticamente ridotte, ma perseveriamo nei nostri intenti.
Vi aspettiamo sabato 26 agosto dalle ore 10 per farvi fare un giro fra campi e boschi, riflettere insieme sugli effetti devastanti della prolungata siccità e sulle possibili contromisure da prendere. Alle 13 pranzo condiviso (noi ci mettiamo le verdure dell'orto: pomodori, cetrioli e zucchine in carpione) e a seguire pensieri in libertà al fresco sotto gli abeti.
Per chi si interessa di apicoltura naturale: i nostri vicini stanno testando le arnie top bar. Per chi vuole rimboccarsi le maniche: se venite prima delle 10 o volete trattenervi più tardi dopo il pranzo, qualcosa da fare ve lo troviamo di sicuro.
Per arrivare da noi: Raggiungere Strada in Casentino, seguire le indicazioni per Montemignaio fino a Rifiglio, da qui prendere a destra la strada per Caiano, svoltare a sinistra al bivio per Battifolle e poi a destra per il Poggiolino. Ci trovate all'altezza di un piccolo parcheggio in cima al cocuzzolo, con tanto di cartello "Poggiolino di Battifolle".
http://labuonaluna.blogspot.it

Commenti